Camera di Commercio di Piacenza
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Anno 2014 - Primo semestre

pubblicato il 21/05/2014 10:25, ultima modifica 16/01/2024 13:44

Elenco schede sintetiche dei provvedimenti - Segretario Generale

Numero e dataOggettoContenutoEventuale spesa prevista Estremi relativi ai principali documenti
contenuti nel fascicolo
a) Autorizzazioni o concessioni
b) Scelta del contraente per l'affidamento di lavori,  forniture  e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione  prescelta ai sensi del  codice  dei  contratti  pubblici,  relativi  a  lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163
Determinazione n. 34 del 07.03.2014 Affidamento servizio di supporto gestionale per l'attivazione processo di Benchmarking nell'ambito del sistema camerale-anno 2014 - determina a contrarre e utlizzo budget (aggiudicazione) Acquisizione servizio in oggetto promosso dall'Unione regionale delle CCIAA della Toscana e coordianto dalla società TELOS CONSULTING srl Siena € 6.910,00

Progetto (in data 25.11.2013 allegato alla Determinazione del Segretario Generale n. 34 del 07.03.2014)

Ordinativo n. 07 del 01.04.2014

Determinazione n. 35 del 10.03.2014 Adesione per l’anno 2014 alle clausole contrattuali relative allo svolgimento di servizi di automazione dell’Area 1 offerti da Infocamere S.c.p.a Affidamento in house providing dei servizi (allegato elenco) mediante adesione alle clausole contrattuali per la disciplina di termini e modalità del medesimo e con rinvio al vigente tariffario praticato dalla società Infocamere S.c.p.a – anno 2014 € 94.150,00 nota di Infocamere S.c.p.a. del 23/12/2009 - conferma status di Società in house; tariffario servizi Infocamere anno 2014;
Determinazione n. 56 del 04.04.2014 Servizio centralizzato per la gestione pratiche bilanci depositati nell'anno 2014 Adesione all'offerta di IC Outsourcing per il servizio centralizzato di gestione pratiche bilanci 2014 € 23.200,00 Offerta di IC OUTSOURCING del 16.12.2013 prot. n. 29510 del 30.12.2013
Determinazione n. 10 del 31.01.2014 Affidamento all'Azienda speciale della CCIAA di Ravenna SIDI Eurosportello della gestione delle iniziative:" Progetto Turchia: filiera della sanità percorsi di accompagnamento sul mercato turco epr le aziende emiliano romagnole della filiera sanità benessere" e "Progetto Abitare, costruire 2014- paesi del Golfo persico" Svolgimento inizitive descritte nel Progetto € 5.685,00 Note di presentazione di SIDI EUROSPORTELLO prot. 0000951/2014 e mail del 07.01.2014. Prodinativo prot. 0002796 del 04.02.2014
Determinazione n. 14 del 07.02.2014 Biblioteca camerale: abbonamenti a periodici Assunzione provvedimenti di spesa per canoni annuali abbonamenti alle riviste inserite nel catalogo della Biblioteca camerale. € 3.000,00 Materiale documentale con riferimento al pagamento canoni  
Determinazione n. 15 del 07.02.2014 Quotidiani e pubblicazioni per uffici camerali Assunzione provevdimenti di spesa per canoni annuali abbonamenti quotidiani e riviste ad uso degli uffici €3.400,00 Materiale documentale con riferimento pagamento canoni 
Determinazione n. 31 del 05.03.2014 Affidamento all'Azienda speciale della CCIAA di Forli CISE della realizzazione del sistema di gestione del marchio PINK ROUTE: determina a contrarre   vedi oggetto €7.500,00 Nota offerta CISE prot. 0005064/2014. ordinativo prot. 0002796 del 04.02.2014
Determinazione n. 32 del 05.03.2014 Affidamento del servizio di formazione e assistenza tecnica all'interno del progetto OASI: determinazione a contrarre vedi oggetto € 7.900,00 Offerta economica IRECOOP prot. 0006484/2014 e ulteriore specifica in data 12.03.2014. Ordinativo prot.0007343 del 20.03.2014 
Determinazione n. 38 del 14.03.2014 Abbonamento a n. 3 Business class full e alla Banca dati on line Pubblica Amministrazione 24, editi da Il Sole 24 ore SPA :determina a contrarre vedi oggetto € 3.311,40 Offerte Sole 24 ore SPA (prot. 0002141 del 28.01.2014) Conferma (prot. 00003605 del 13.02.2014 e prot. 0004189 del 19.02.2014)
Determinazione n. 69 del 19.05.2014 Acquisto di n.250 volumi con copertina personalizzata pubblicazione " Emilia Romagna da bere"- EDIZ 2014 2015: determina a contrarre  vedi oggetto
c) Concorsi e prove selettive  per  l'assunzione  del  personale  e progressioni  di  carriera  di  cui  all'articolo  24   del   decreto legislativo n. 150 del 2009
Determinazione n. 11 del 03.02.2014 Proroga contratto a tempo determinato di n. 1 unità di categoria B3 Proroga del contratto a tempo determinato di n. 1 unità di categoria B3 sino al 30 giugno 2014 € 14.000,00 Det. n. 265/2012 – Approvazione graduatoria selezione assunzioni a tempo determinato categoria B3. Det. n. 263/2013 - Assunzione a tempo determinato di una unità Cat. B3, 2/12/2013-28/02/2014 mediante ricorso alla graduatoria Det. 265/2012. Delibera di Giunta camerale n. 16/20.01.2014 - Programmazione triennale del fabbisogno di personale e Piano annuale per l’anno 2014
Determinazione n. 59 del 10.04.2014 Assunzione a tempo determinato di n. 1 unità di categoria B3 Assunzione a tempo determinato di una unità appartenente alla cat. B3, con un contratto a tempo pieno, dal 17/04 al 31/05/ 2014 per esigenze temporanee ed eccezionali, mediante ricorso alla graduatoria degli aspiranti alle assunzioni a tempo determinato nella categoria B3, approvata con determinazione n. 265/2012. € 3.500,00 Det. n. 265/2012 – Approvazione graduatoria selezione assunzioni a tempo determinato categoria B3. Delibera di Giunta camerale n. 16/20.01.2014 - Programmazione triennale del fabbisogno di personale e Piano annuale per l’anno 2014
d) Accordi stipulati dall'amministrazione con  soggetti  privati  o con altre amministrazioni pubbliche

 

Elenco schede sintetiche dei provvedimenti - Dirigente Economico Finanziario

Numero e dataOggettoContenutoEventuale spesa prevista Estremi relativi ai principali documenti
contenuti nel fascicolo
a) Autorizzazioni o concessioni
Determinazione  n.35 del 06/02/2014 sospensione del provvedimento di riconoscimento dell'idoneità all'esecuzione della verifica periodica all'impresa Bilanciai Associati Grandi Impianti Srl - sospensione attività di verifica periodica degli strumenti di misura per  giorni 30 al laboratorio dell'impresa Bilanciai Associati Grandi Impianti Srl -       0 verbale sopralluogo Assistente al servizio metrico del 21/11/2013
Determinazione  n.67 del 19/03/2014 F.lli Fascina Snc - Castelvetro P.no, fraz. La Bellina, via Lombardi - Ispezione annuale presso la sede operativa del laboratorio  conferma accreditamento del laboratorio FABF dell'impresa F.lli Fascina Snc        0

verbale sopralluogo Assistente al servizio metrico del 25/11/2013 e del 13/03/2014

rapporto Assistente  al servizio metrico del 09/01/2014 e del 14/03/2014

Determinazione  n.68 del 19/03/2014  esito positivo verifica disposta a seguito di provvedimento di sospensione attività -Bilanciai Associati Grandi Impianti Srl - cessazione provvedimento di sospensione di cui alla determinazione n. 35/2014       0 rapporto Assistente metrico del 14/03/2014
Determinazione  n.85 del 14/04/2014 iscrizione nel Registro degli Assegnatari dei marchi di identificazione dei metalli preziosi  -impresa Bosetti Chiara assegnazione marchio identificazione n.61/PC       0

istanza Bosetti Chiara del 25/02/2014

nota Questura Piacenza  prot. n. GAB.A1 2014 del 27/03/2014 di sussistenza requisiti onorabilità

b) Scelta del contraente per l'affidamento di lavori,  forniture  e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione  prescelta ai sensi del  codice  dei  contratti  pubblici,  relativi  a  lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163
Determinazione n. 34 del 06/02/2014 Convenzione Intercent-ER denominata “Servizi di pulizia 3” – OPF n. 25254/24.04.2012 (CIG 4181962835) – approvazione prestazioni extra canone

Spolveratura parte alte di  arredi e scaffalature nell’archivio di deposito.

€ 287,40 + Iva

Determina di approvazione extracanone

Buono d’ordine – prot. n. 2998 del 06/02/2014

Determinazione n. 36 del 11/02/2014 "IC" OUTSOURCING SCRL - Acquisizione del servizio relativo allo stoccaggio dei documenti M.U.D. con gestione archivistica informatizzata denominato "DOGE" - ANNO 2014 Acquisizione del servizio relativo allo stoccaggio dei documenti M.U.D. con gestione archivistica informatizzata denominato "DOGE" - ANNO 2014 dalla società in house "IC" OUTSOURCING SCRL € 1.400,00 esente Iva Proposta preventivo  "IC" OUTSOURCING SCRL, prot. n.163 del 20/01/2014
Determinazione n. 41 del 19/02/2014 Cablaggio sede camerale – Riattestazione di postazioni di lavoro e relativa certificazione Cottimo fiduciario ad affidamento diretto del servizio di riattestazione di n. 27 PDL in Cat. 5e UTP, comprensiva di connettore RJ45, e relativa certificazione. € 796,50 + Iva

Determina unica a contrarre e di affidamento

Preventivo economico -  prot. cam. n. 0002249/2014

Ordinativo di fornitura n. prot. 11126 del 23/04/2014

Determinazione n. 44 del 24/02/2014 Fornitura attrezzature  da fabbisogno per l’anno 2014 e dismissione beni mobili dal corrente  inventario.

Acquisto:

Stampanti tramite adesione a convenzione Consip  “Stampanti 12” ( euro 502,00 oltre iva) da RTI Converge S.p.A. – Italware S.r.l.,

Scanner, mouse e tastiere tramite Ordine diretto MEPA ( euro 1.427,05 oltre iva) da  C2 s.r.l. di Cremona
€ 1.929,05 + Iva

Determina unica a contrarre e di affidamento

Ordine di acquisto da convenzione n. 1226539 del 12/03/2014

Ordine diretto di acquisto MEPA n. 1213671 – prot. 0005861 del 06/03/2014

Determinazione n. 52 del 04.03.2014 Adesione per l’anno 2014 alle clausole contrattuali relative allo svolgimento di servizi di automazione dell’Area offerti da Infocamere S.c.p.a. Affidamento in house providing dei servizi (allegato elenco) mediante adesione alle clausole contrattuali per la disciplina di termini e modalità del medesimo e con rinvio al vigente tariffario praticato dalla società Infocamere S.c.p.a – anno 2014 € 101.528,00 nota di Infocamere S.c.p.a. del 23/12/2009 - conferma status di Società in house; tariffario servizi Infocamere anno 2014;
Determinazione n. 55 del 07/03/2014 Fornitura in house providing materiale di consumo Telemaco Fornitura dalla società Consortile Infocamere s.c.p.a. di materiale di consumo per servizio telemaco certificati e visure € 73,00 + Iva

Determina di approvvigionamento

Lettera di approvvigionamento prot. n. 0006531 del 12/03/2014

Determinazione n. 56 del 10/03/2014 Fornitura scatole di cartone per archiviazione deposito faldoni archivio storico II sottosuolo: scelta della forma di contrattazione Acquisto di n. 300 scatole per archivio tipo americano – cartone ondulato onda singola. Tramite ordine diretto MEPA alla società MONDOFFICE € 369,48 + Iva

Determina unica a contrarre e di affidamento

Ordine diretto di acquisto MEPA n. 1239008 – prot. 0006781 del 14/03/2014

Determinazione n. 69 del 20/03/2014

Convenzione Consip “Telefonia Mobile 5” – (CIG 0436513D8 – CIG derivato 2741300053, Contratto n. 888010499200) – Proroga servizi 

Proroga dell’ordinativo n. 86443 del 17/06/2011 di adesione alla convenzione Consip “Telefonia Mobile 5” per un periodo di 6 mesi dalla data di naturale scadenza dello stesso e pertanto fino al 30/09/2014 € 540,00 + Iva

Determina di adesione alla convenzione n. 93 del 13/06/2011

Ordine di adesione n. 86443 del 17/06/2011

Determina di proroga

Lettera di proroga prot. n. 0007792 del 25/03/2014

Determinazione n. 72 del 27/03/2014 Saggio del titolo di oggetti preziosi

affidamento del servizio di saggio dei metalli preziosi al laboratorio della Camera di commercio di Vicenza

servizio di spedizione campioni con posta assicurata- impresa Kipoint

€ 66,00 + Iva

 

€ 65,57 +Iva

 

indagine sui 7 laboratori abilitati a livello nazionale, appartenenti alle Camere di commercio

 

 

Determinazione n. 74 del 02/04/2014 Fornitura rotoli di nastro adesivo antiscivolo – determina a contrarre e di affidamento Acquisto di n. 12 rotoli di nastro adesivo antiscivolo 50 mm x 18 mt tramite ordine diretto MEPA alla società Jolly Cart € 228,00 + Iva

Determina a contrarre e di affidamento

Ordine diretto di acquisto n. 1284845 – prot. n. 0009344 del 04/04/2014

Determinazione n. 77 del 04.04.2014 Affidamento in house a Infocamere scpa di una giornata di tutoring finalizzata al potenziamento dell'informatizzazione della gestione amministrativa del diritto annuale Affidamento in house alla società consortile Infocamere di un intervento di tutoring ai fini del potenziamento dell’informatizzazione della gestione amministrativa del diritto annuale tramite gli applicativi Diana-Disar € 1.220,00 nota di Infocamere S.c.p.a. del 23/12/2009 - conferma status di Società in house; proposta della società Infocamere - prot. CCIAA n. 8086/27.03.2014
Determinazione n. 80 del 10/04/2014 Fornitura di n. 21 abbonamenti socio-sostenitore al “Bollettino storico piacentino” – acquisto tramite MEPA di Consip Acquisto n. 21 abbonamenti annuali da assegnare ai componenti del Consiglio camerale. € 1.050,00 Iva assolta dall’editore

Determina di affidamento

RDO n. 497013 pubblicata sul MEPA di Consip in data 14/05/2014 per la fornitura di n. 21 abbonamenti annuali da asegnare ai componenti del Consiglio camerale

lettera aggiudicazione prot. n. 13707 del 21/05/2014 all’operatore economico TIP.LE.CO snc di Piacenza per l’importo di euro 1.050,00 (iva assolta dall'editore)

lettera ordinativo rdo 497013 prot. 16307 del 18/6/2014

Determinazione n. 81 del 10/04/2014

Fornitura di beni e servizi per la realizzazione del convegno  “Rapporto provinciale sull’economia” – acquisti tramite MEPA di Consip s.p.a

Acquisto di:

N. 300 Chiavette usb personalizzate personalizzate con logo camerale tramite ordine diretto MEPA dalla società Divulgando s.r.l.

Servizio catering aperitivo per 100 persone tramite RDO  MEPA ad affidamento diretto alla società TANTY SNC di Tantera Susan e Fiorani Marco

Servizio di progettazione e stampa n. 500 depliant inviti tramite RDO MEPA ad affidamento diretto alla società Tipografia Pignacca Michele & C. s.n.c
€ 2.940,00 + Iva

Determina di affidamento

Ordine diretto di acquisto MEPA n. 1300736 – prot. n. 0009958 del 11/04/2014

Ordine di acquisto RDO MEPA n. prot. 11576 del 29/04/2014

Ordine di acquisto RDO MEPA n. prot. 10700 del 17/04/2014

Determinazione n. 86 del 14.04.2014 Elaborazione degli stipendi e dei compensi relativi ai redditi assimilati al lavoro dipendente: adesione alle clausole contrattuali relative allo svolgimento del servizio offerto da Infocamere s.c.p.a. per l’anno 2014. Affidamento in house providing del servizio di elaborazione degli stipendi e dei compensi relativi ai redditi assimilati al lavoro dipendente mediante adesione alle clausole contrattuali per la disciplina di termini e modalità del medesimo e con rinvio al vigente tariffario praticato dalla Società Infocamere S.c.p.a € 12.000,00 nota di Infocamere S.c.p.a. del 23/12/2009 - conferma status di Società in house; nota Infocamere prot. n. 4377/15.02.2013; proposta contratto; tariffario servizi Infocamere 2014
Determinazione n. 92 del 18/04/2014

Convenzione Intercent GLOBAL SERVICE – ORDINATIVO NUM 24749 del 12/03/2012 -  (CIG 40442940FD) – approvazione preventivo per prestazioni extra canone.

Approvazione degli interventi extracanone di adeguamento degli impianti elevatori al servizio della sede camerale € 3.067,50 + Iva Determinazione di approvazione
Determinazione n. 108 del 20.05.2014 Mailing diritto annuale: affidamento in house providing a Infocamere s.c.p.a. del servizio massivo di invio tramite pec e del servizio aggiuntivo a richiesta di segnalazione di irregolarità, adesione all’accordo quadro tra Infocamere s.c.p.a e Leaderform s.p.a. per il servizio di predisposizione, stampa ed imbustamento delle informative cartacee, autorizzazione all’esecuzione in via d’urgenza del servizio di recapito e contestuale impegno di adesione all’accordo quadro tra Infocamere s.c.p.a. e Poste Italiane s.p.a. Affidamento in house Infocamere S.C.p.A . del servizio invio massivo tramite PEC informative diritto annuale e servizio aggiuntivo di segnalazione irregolarità; adesione all’accordo quadro 27.03.2014 tra Infocamere S.C.p.A. e Leaderform S.p.A. per l’erogazione del “Servizio di predisposizione, stampa ed imbustamento delle informative relativo alle principali procedure informative delle Camere di Commercio Italiane”; autorizzazione dell’esecuzione anticipata, in via d’urgenza del “Servizio di recapito relativo alle principali procedure informative delle Camere di Commercio Italiane” ( Lotto 1- Area Centro) e impegno all’adesione all’accordo quadro tra Infocamere S.C.p.A. e Poste Italiane S.p.A. € 7.410,00 nota di Infocamere S.c.p.a. del 23/12/2009 - conferma status di Società in house; Accordo quadro Infocamere S.c.p.a. e Leaderform 27.03.2014; schema accordo quadro Infocamere S.c.p.a. e Poste Italiane S.p.a.
Determinazione n. 109 del 21/05/2014

Procedura in economia tramite cottimo fiduciario per la fornitura di consumabili per stampanti HP 4100 – aggiudicazione RDO su MEPA.

Approvazione delle risultanze della procedura per  cottimo fiduciario attuata tramite la RDO n. 492311 pubblicata sul MEPA di Consip in data 08/05/2014 per la fornitura di n. 07 toner per stampanti HP 4100  e relativa aggiudicazione all’operatore economico REGENERATION DI OLIVERI ANTONINO.

€ 758,10 + Iva

Determinazione a contrarre n. 100 del 08/05/2014

Determina di aggiudicazione

Ordine di acquisto RDO MEPA n. prot. 0017960 del 07/07/2014

Determinazione n. 111 del 21/05/2014 Procedura in economia tramite cottimo fiduciario per la fornitura di consumabili per stampanti SAMSUNG ML3471ND –  aggiudicazione RDO su MEPA

Approvazione delle risultanze della procedura per  cottimo fiduciario attuata tramite la RDO n. 492508 pubblicata sul MEPA di Consip in data 08/05/2014 per la fornitura DI n. 20 toner per stampanti HP samsung ML3471ND e relativa aggiudicazione all’operatore economico ENTER SRL. per l’importo complessivo di euro oltre iva

€ 515,00 + Iva

Determinazione a contrarre n. 100 del 08/05/2014

Determina di aggiudicazione

Ordine di acquisto RDO MEPA n. prot. 0015229 del 09/06/2014

Determinazione n. 123 del 12/06/2014 Procedura in economia tramite cottimo fiduciario per l'affidamento di servizi assicurativi dell'Ente periodo 2014/2017 - aggiudicazione Approvazione delle risultanze della procedura in economia tramite  cottimo fiduciario attuata tramite pubblicazione sul sito internet istituzionale per affidamento n. 3 lotti servizi assicurativi - aggiudicazione lotto 1 polizza infortuni € 1.088,00 + imposte

Determinazione a contrarre n. 11 del 08/08/2014

Determina di aggiudicazione n. 123 del 12/06/2014

Determinazione n.125 del 18.06.2014 Piano Formativo Intercamerale quadriennio 2013-2016: affidamento servizio per la partecipazione del personale camerale ai seminari previsti nell’anno 2014 – determina a contrarre Conferma dell’adesione al Piano Formativo Intercamerale predisposto da Unioncamere Emilia Romagna ed acquisizione tramite cottimo fiduciario ad affidamento diretto del servizio di partecipazione ai corsi previsti per l’anno 2014 organizzati e gestiti da IFOA (Istituto Formazione Operatori Aziendali) € 5.490,00

Nota Unioncamere Emilia Romagna del 15.10.2012 di affidamento incarico a IFOA per la gestione Piano Formativo 2013-2016;

Preventivo quote iscrizione seminari anno 2014

Determinazione n. 132 del 27.06.2014 Servizi assicurativi dell'Ente periodo luglio 2004/2015 - determinazione di affidamento diretto in economia Affidamento servizio annuale coperture assicurative incendio/furto/RCTO - multirischio patrimonio e kasko mezzo proprio dipendenti e Amministratori in occasione di missioni € 12.307,46

Determinazione n. 123 del 12.06.2014 per procedura di gara servizi assicurativi andata deserta

Relazione del broker incaricato

 

Determinazione n. 83 del 22/5/2015 Fornitura servizio banca dati giuridica periodo 1.6.2015-30.5.2016 determina a contrarre Affidamento servizio annuale banca dati  di legislazione nazionale e comunitaria e di giurisprudenza - banca giuridca silver € 1.800

Ordine di acquisto RDO MEPA n. 2128008 prot. 13658 del 22/05/2015

c) Concorsi e prove selettive  per  l'assunzione  del  personale  e progressioni  di  carriera  di  cui  all'articolo  24   del   decreto legislativo n. 150 del 2009
d) Accordi stipulati dall'amministrazione con  soggetti  privati  o con altre amministrazioni pubbliche
   
2.65217391304