pubblicato il
18/08/2010 10:30,
ultima modifica
06/11/2023 10:31
In questa sezione sono consultabili i documenti di programmazione e di rilevazione dei risultati della gestione adottati dalla Camera di Commercio.
L’attività di programmazione, nel rispetto delle compatibilità economico finanziarie, è il processo di analisi e valutazione che permette la definizione dell’azione amministrativa dell’Ente e si concreta nella formalizzazione delle decisioni politiche e gestionali che danno contenuto ai piani e programmi futuri.
Il consiglio camerale determina gli indirizzi generali e approva il programma pluriennale, di norma per il periodo corrispondente alla durata del mandato, anche tenendo conto degli atti di programmazione degli enti territoriali, nonche' delle risorse necessarie e dei risultati che si intendono conseguire.
La relazione previsionale e programmatica
La relazione previsionale e programmatica aggiorna annualmente il programma pluriennale. Essa ha carattere generale e illustra i programmi che si intendono attuare nell'anno di riferimento, in rapporto alle caratteristiche ed ai possibili sviluppi dell'economia locale e al sistema delle relazioni con gli organismi pubblici e privati operanti sul territorio, specificando, altresì, le finalità che si intendono perseguire e le risorse a loro destinate.